CARRO DI CARNEVALE 2017

19 FEBBRAIO - 5 MARZO 2017//CARNEVALE di MANFREDONIA

Il carnevale di Manfredonia costituisce una gloriosa tradizione per il territorio. L'associazione culturale tenendo fede alla propria mission ed essendo fortemente convinta che bisogna guardare alle tradizioni per vedere il futuro ha voluto celebrare Il Carnevale giunto ormai alla 64° edizione con la creazione del secondo Carro di Carnevale dell'Associazione Progetti Futuri.

  CHI VUOL ESSER LIETO, SIA...

Titolo del sito

Allegoria

Tutti sappiamo che i giorni che passano non tornano, un pò come un treno che corre  da stazione a stazione fischia quando arriva e quando riparte, sosta per una manciata di secondi senza aspettare, cosicché chi è lì ad attenderlo   da un pezzo ci sale in tutta tranquillità, magari continuando a leggere il giornale come fa tutti i giorni, chi corre fa giusto in tempo a prenderlo al volo come al volo a volte si prendono le opportunità e poi c'è chi "puntalmente"lo  perde...

Ora immaginiamo che quel treno sia la nostra vita, un sogno sognato ed auspicato da sempre, per nessuna ragione al mondo dovremmo perderlo a costo di stare ore in stazione ad aspettarlo perché come i giorni i treni passano e non tornano più, così come le occasioni di trasformare i sogni in realtà!

A ricordarcelo c'è un grande artista dei nostri tempi il grande Lucio Dalla che con sax e clarinetto  in spalla ha seguito un sogno, l'ha rincorso ed è salito sul treno della vita...

La vita quella meravigliosa opportunità fatta di colori che mai come a Carnevale sono più vivi,i colori dei coriandoli,delle stelle filanti, delle maschere di ieri e di oggi!

Questa meravigliosa festa  ci ricorda di essere felici sempre, ma soprattutto nella quotidianità, godendo di ogni singolo attimo perché i giorni che passano non tornano bisogna viverli al meglio...

Ed allora:

 " Quant'è bella giovinezza

 che si fugge tuttavia!

chi vuol esser lieto, sia,

 di doman non c’è certezza!”

Marialucia Rinaldi

A Rita “I giorni che passano non tornano bisogna viverli al meglio”                       

In  foto i responsabili del carro

 Raffaele Leone, Mariangela Spagnolo e Pasquale Conoscitore

In  foto lo Staff del carro

Chi vuol esser lieto, sia...

 

La nostra associazione Progetti Futuri desidera esprimere a tutti collaboratori un sentito ringraziamento per aver contribuito alla realizzazione del carro di Carnevale "Chi vuol esser lieto, sia..." presentato durante la 64° edizione del Carnevale di Manfredonia.

Premiazione

Premiazione della nostra associazione PROGETTI-FUTURI per il carro "Chi vuol esser lieto, sia.." presentato al Carnevale di Manfredonia 2017 (64° edizione).

Ritira il premio in rappresentanza dell'associazione il PRESIDENTE NUNZIO FAVIA insieme ai responsabili del carro allegorico Mariangela Spagnolo, Pasquale Conoscitore e Raffaele Leone.

Backstage

Nunzio Favia presenta il carro allegorico all'inaugurazione della 63° edizione del carnevale

 

Grazie a tutti i ragazzi per il vostro entusiasmo, il vostro lavoro e il tempo speso per  questa splendida iniziativa.

 FOTOGALLERY

1/3

Orari contatti

Nel caso vuoi contattarci  chiama nelle seguenti fasce orarie.

Lunedì - Sabato

 

17:00 - 19:30

Indirizzo

Manfredonia (Foggia), Italy

 (+39) 3889234478

Codice Fiscale 92062290710

Newsletter

Copyright © 2016 - 2019 Progetti Futuri 

Social

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon
  • White Twitter Icon

PEC