Cerca

Sensazioni metropolitane

Donatello Telera nasce come pittore ma, nel corso della propria evoluzione, sviluppa altre forme d’arte: come interior designer, progettista, restauratore ed esplora la vasta gamma delle arti applicate.

Frequente l’Accademie di Belle Arti della città di Foggia e partecipa a numerosi concorsi di pittura, riscuotendo premi e successi. Le fitte collaborazioni con diversi studi di architettura, lo portano a conoscere l’architetto internazionale Enzo Maruotti – con studi a Montecarlo, Miami e Santo Domingo – con il quale instaura un fertile sodalizio artistico della durata di trent’anni e di cui diventa il pittore personale.



I muri delle città pullulano di arte; questa opera rappresenta uno spaccato di quello che la città è in grado di offrire in termini di linguaggio creativo. La mia è una ricerca senza sosta, finalizzata a trasformare la tensione della strada in carica positiva; la mia energia, la mia visione è usata per colpire le certezze di chi mi osserva. La strada, veicolo di percezione, permette all’arte di essere visibile agli occhi di tutti, con i suoi simboli ed i suoi stili.

L’opera in questione è stata realizzata utilizzando colori acrilici, foglia argento e sabbia.

A cura di Donatello Telera

Orari contatti

Dal Lunedì al Sabato

Indirizzo

Manfredonia (Foggia), Italy

17:00 - 19:30

(+39) 3889234478

PEC

Codice Fiscale 92062290710

Newsletter

Copyright© 2016-2020 Progetti Futuri. All rights reserved

Social

  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon YouTube
  • Nero Twitter Icon