SETTORE SCIENZA 

Il settore scientifico si occupa di divulgare il sapere sientifico nei campi della medicina, biologia, scienze e tecnlogie alimentari, informatica, scienze giuridiche, lettere, filosofa

Il settore scientifico si occupa di divulgare il sapere tecnico-scientifico attraverso workshop, seminari e varie attività tenute da esperti e rivoltea tecnici ma anche a gente comune e alunni delle scuole e a tutte le persone che vogliono saperne di più sull'interessante mondo della scienza e della tecnologia. Le nostre attività riguardano vari ambiti dalla biologia, alla medicina, all'ingegneria, alla storia alle scienze e tecnologie alimentari, all'informatica passando anche per la letteratura, le scienze giuridiche, economiche ed sociali.

The Magic of Italian Genius

(online interactive events)

Progetti Futuri organizza per l'Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam 2 show on-line interattivi  con l’illusionista Alexis Arts.

Convegno "Programmazione Neuro Linguistica"

Convegno sui temi della comunicazione “Come comunicare in modo efficace – PNL (Programmazione Neuro Linguistica)".

Corteo storico fondazione Manfredonia

Progetti Futuri è riuscita a coronare il  sogno di Michela, quello di essere cronista sportiva per un giorno di una trasmissione radiofonica. 

Trasmissione radio "Sulle Frequenze della Cultura"

Trasmissione radio sulla cultura ideata e condotta da Progetti Futuri. Il format è andato in onda su Rete Smash.

Convegno del C.UFO.M sulla vita extraterreste

Il C.UFO.M con l'organizzazione di Progetti Futuri ha realizzato il convegno “MARTE – UFO – ALIENI, QUANTI MISTERI”.

Progetto "Il giornale con lo zaino"

Con questo progetto si è voluto dare agli alunni delle scuole far conoscere come nasce e si realizza un piccolo giornale locale.

Evento informatico "Linux Day 2018"

Linux Day 2018 "18° giornata nazionale di Linux e del Software libero". Il Linux day è un'iniziativa per conoscere ed approfondire Linux.

Progetto "Divina Commedia in Stickers"

La Divina Commedia di Dante in Stickers  ha lo scopo di far scoprire i classici della letteratura italiana in modo divertente e interattivo.