THE MAGIC OF ITALIAN GENIUS

Progetti Futuri ha organizzato 2 eventi internazionali per l’Istituto Italiano di Cultura per i Paesi Bassi in Amsterdam (organo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) per celebrare e promuovere la cultura italiana nel mondo. L’evento organizzato con l’Academy of Magic & Science dell’Università di Cambridge dal titolo The Magic of Italian Genius è un grande lecture-show on-line in live streaming che racchiude due prestigiosi spettacoli “The world without Italians” e “A magical journey with Italian Giants” che narrano  in “chiave magica” gli ingredienti della storia, della cultura e delle tradizioni italiane.

 

Gli spettacoli hanno come protagonista l’illusionista di fama mondiale Alexis Arts. Danilo Audiello, alias Alexis Arts, artista riconosciuto a livello internazionale, orgoglio italiano, vincitore del Paris Mandrakes D'Or (Oscar della magia), del premio FISM e di 7 Guinness World Records. Negli eventi avremo due ospiti d’eccezione con i quali si creerà un piacevole momento di interazione. La vincitrice di un premio Oscar Gabriella Cristiani e la scienziata italiana Prof.ssa Caterina Garone. Rispettivamente dal mondo dell’arte e della scienza. In apertura dell'evento ci sono stati, con grande emozione da parte di tutti, i ringraziamenti e i saluti istituzionali in video dell'Ambasciatore della Repubblica Italiana nei Paesi Bassi Sua Eccellenza Dott. Giorgio Novello.

The world without Italians

Come sarebbe il nostro mondo senza i grandi inventori italiani? Come sarebbe la tua vita quotidiana? Saresti in grado di suonare e ascoltare musica? Di sapere che ore sono? Di scrivere con una penna? Potresti gustare un gelato? Alexis Arts entrerà magicamente nella tua vita e farà sparire tutte le invenzioni italiane! E poi con il tuo aiuto le farà ri-apparire di nuovo raccontando la vita dei loro inventori! The World Without Italian è uno spettacolo di grande impatto emotivo che racconta, in una chiave magica, la grandezza degli italiani che, con la loro capacità, inventiva, caparbietà e forza, hanno lasciato un segno indelebile nel campo artistico, letterario, ingegneristico e scientifico, nella cultura millenaria e nella politica nei paesi di emigrazione. Questa lecture-show ha ricevuto il patrocinio del Consiglio Generale degli Italiani all'Estero.

Special Guest: il premio Oscar Gabriella Cristiani

12 febbraio 2021 – 20:00 (ore italiane)

A magical journey with Italian Giants

Tutte le grandi invenzioni partono dall'idea di esplorare l'impossibile! Ogni grande creazione inizia dal genio di un mago! In questo spettacolo, Alexis Arts ti presenterà i più grandi inventori (o maghi?!) della storia italiana! Leonardo da Vinci, Raffaello Sanzio e molti altri giganti italiani ti racconteranno la loro idea di impossibile e di dimostreranno le loro abilità magiche per esplorarlo! "Un viaggio magico con i giganti italiani" è un viaggio incantevole che esplora le incantevoli invenzioni che hanno cambiato la storia e trasformato la nostra vita, come per magia! Una sessione speciale della mostra sarà dedicata a Dante Alighieri per il suo settecentesimo anniversario della morte. Alexis Arts interverrà anche con una magica interazione con uno Special Guest dal mondo della magia e della scienza per questo evento unico.

Special Guest: la scienziata italiana Prof.ssa Caterina Garone

26 febbraio 2021 – 20:00 (ore italiane)

locandina The Magic of Italian Genius.jp

The world without Italians

The world without italians Progetti Futuri Alexis Arts
The world without italians Progetti Futuri Alexis Arts
The world without italians Progetti Futuri Alexis Arts
The world without italians Progetti Futuri Alexis Arts
The world without italians Progetti Futuri Alexis Arts
The world without italians Progetti Futuri Alexis Arts

A magical journey with Italian Giants

5a.PNG
1a.PNG
9a.PNG
4a.PNG
7a.PNG